Patente da Privatista

Hai già sostenuto l'esame di teoria per le patenti A o B?



Vieni nella nostra Autoscuola presentando il modulo TT2112 della motorizzazione: procederemo all'iscrizione e ti aiuteremo a preparare al meglio l’esame di guida!


Patenti A



orologio_lezioni

  • AM (marce o automatico)
  • A1 (marce o automatico)
  • A2 (marce o automatico)
  • A3 (possibile solo a marce)


A partire dal giorno 26 Settembre 2018 è stato rivoluzionato l'iter per il conseguimento della parte pratica della patente A. Cosa è cambiato? Il nuovo esame è composto da due prove pratiche, una a bassa ed una ad alta velocità. Infatti la nuova normativa prevede una velocità minima di 50 km/h e un limite temporale per il completamento del circuito, così da valutare l’abilità del candidato nelle due diverse situazioni. In sostanza il candidato si troverà davanti a due prove distinte. Una a bassa velocità(min 15 secondi) ed una ad alta velocità (max 25 secondi) L'autoscuola Faro mette a disposizione a tutti i suoi allievi le protezioni necessarie allo svolgimento dell'esame: guanti, protezioni per ginocchia e giacca con protezione di spalle, gomiti e schiena. Oltre a ciò, ha a disposizione un'ampio piazzale attrezzato per lo svolgimento di prove pratiche ed esame finale.

Visualizza il nuovo percorsoVisualizza il video del il nuovo percorso




Patenti B



orologio_lezioni

  • Patente B
  • Patente B96
  • Patente B Speciale


Per il conseguimento della parte pratica della patente B è necessario effettuare almeno 6 ore di guida (obbligatorie da legge) certificate da un istruttore professionale qualificato.Le guide in questione sono suddivise in tre moduli. Modulo A (2 ore di guida in condizioni di visione notturna), modulo B (2 ore di guida su strade urbane e/o cittadine), modulo C (2 ore di guida su autostrade o su strade extraurbane). La nostra autoscuola mette a disposizione del candidato due veicoli di ultimissima generazione. Due Polo Volkswagen targate 2019 full optional e pronte per ogni tua esigenza. Si rende necessario sottolineare che le 6 ore di guida obbligatorie non sempre sono sufficienti. Talvolta sono necessarie più guide per arrivare a livello d'esame. In questo ti aiuteranno i nostri istruttori, pazienti, qualificati ed estremamente professionali.


Si ricorda che i documenti necessari per procedere all'iscrizione sono: documento d'identità in corso di validità ed il modulo TT2112 in possesso o da richiedere in motorizzazione




Se hai altre domande puoi:

chiamarci al numero 050/25057

All'Autoscuola Faro a Pisa:


Corsi Patente AM-A1-A2-A-B-C-D-E
Rinnovo patente - Revisione - conversione patenti militare ed estera
E molti altri servizi ancora...

Autoscuola Faro, l'Autoscuola dei tifosi Nerazzuri!